tallonite cause e rimedi da utilizzare

Tallonite: cause e rimedi da utilizzare

La tallonite risulta essere una condizione particolarmente fastidiosa di cui tantissime persone, soprattutto a seguito di uno stress del tallone e del piede, soffrono. Si tratta di un dolore particolarmente intenso e acuto che si prova a livello del calcagno e del tallone, soprattutto a seguito del risveglio o quando si cambia la posizione. Ovviamente, risulta essere necessario capire tutto ciò che c’è da sapere relativamente a come trattare il dolore e a quali sono i metodi che bisogna prendere in considerazione per combattere la tallonite.

Cause della tallonite

Le cause della tallonite possono essere identificate all’interno di una serie di numerosi comportamenti sbagliati. Tra questi, di sicuro la postura errata è determinante nell’insorgenza della tallonite. Tuttavia, anche problemi come il piede cavo, la fascite plantare, la gotta o diverse patologie reumatiche possono essere alla base di una tallonite. Dopo aver identificato la causa del proprio dolore, si potrà procedere con l’adozione di un trattamento specifico.

Come curare la tallonite

La tallonite può essere curata innanzitutto cercando di comprendere quale sia la causa del dolore in questione. Ovviamente, tra i rimedi che vengono maggiormente consigliati ci sono il riposo assoluto e la crioterapia, ovvero l’applicazione di impacchi ghiacciati sulla zona interessata dal dolore; nel caso in cui il dolore sia particolarmente elevato, ci si potrà servire di farmaci antinfiammatori o analgesici, oltre che di applicazioni topiche di pomate o gel che permettono di ridurre il dolore. Qualsiasi altro intervento va assolutamente discusso con il proprio medico specialista.

Posts created 14

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top