epilazione

Cosa fare prima di un’epilazione laser

La depilazione laser sta diventando uno tra i servizi estetici Palermo più popolare, ma non è ancora così comune come altre procedure, e questo può essere uno dei motivi per cui la maggior parte delle persone non ne sa ancora molto. Tuttavia, si tratta di un metodo molto semplice per eliminare definitivamente i peli superflui, ed è adatto sia a uomini che a donne. Se state cercando un modo per sbarazzarvi dei peli superflui e ridurre lo stress nella vostra vita, non cercate altro che la depilazione laser.

Ma prima di iniziare la ricerca di diverse cliniche e di leggere le recensioni online, assicuratevi di fare i compiti a casa. Dovete sapere cosa aspettarvi da questa procedura in modo da poter prendere la decisione migliore per le vostre esigenze e il vostro stile di vita. Continuate a leggere per saperne di più su ciò che dovete sapere sulla depilazione laser, che vi aiuterà a prendere una decisione informata prima di scegliere una clinica e fissare il vostro appuntamento…

Cos’è la depilazione laser?

La depilazione laser è un procedimento che viene utilizzato per rimuovere i peli superflui dalla pelle. Per farlo, si utilizza un macchinario che emette un raggio di luce laser che penetra nella pelle e va a colpire il follicolo pilifero, senza danneggiare i tessuti circostanti. Questo processo causa la morte del follicolo e quindi la caduta del pelo. Tuttavia, per vedere dei risultati definitivi e duraturi sarà necessario eseguire diverse sedute, poiché è necessario che tutti i peli si trovino in una certa fase della loro crescita per poter essere distrutti dal raggio laser, anche se già dalla prima seduta si potranno osservare dei risultati apprezzabili.

Come funziona la depilazione laser?

La depilazione laser è un trattamento che viene eseguito utilizzando un apparecchio che emette raggi laser. Il laser viene indirizzato sulla zona da trattare, in modo da colpire i follicoli piliferi e distruggerli. Questo processo è efficace perché il follicolo pilifero è sensibile al calore, e inoltre il raggio di luce vene attratto proprio sul follicolo pilifero dalla melanina, la sostanza che conferisce ai peli il colore scuro, e in questo modo si evita di creare danni alla pelle e ai tessuti circostanti.

Quando sottoporsi alla depilazione laser?

Prima di sottoporsi alla depilazione laser, è importante consultare il proprio medico per valutare se si è idonei o meno al trattamento. Infatti, esistono diverse patologie dermatologiche che possono interferire con la depilazione laser, ed è dunque fondamentale esserne a conoscenza prima di intraprendere questo percorso. Inoltre, è necessario eseguire un test patch su una piccola area della pelle per verificare eventuali reazioni allergiche.

Chi può sottoporsi alla depilazione laser?

La depilazione laser è un trattamento che può essere effettuato su qualsiasi tipo di pelle, a patto che come abbiamo detto nel paragrafo precedente non ci siano delle patologie o delle condizioni che ne impediscono il funzionamento o che possono portare ad ulteriori danni alla pelle. Bisogna però anche considerare che la depilazione laser è più efficace su pelle chiara e peli scuri. Questo perché, come abbiamo detto, il raggio laser emesso dal macchinario è attirato verso il bulbo pilifero dalla melanina, che fa in modo che questo venga colpito e inattivato, facendo cadere il pelo e non permettendo la crescita di un nuovo pelo. Tuttavia, ci sono alcune condizioni che rendono la depilazione laser meno efficace o addirittura pericolosa. Ad esempio, le persone con pelle molto scura o con peli molto chiari potrebbero non vedere risultati oltre un certo numero di trattamenti. Inoltre, le persone con alcune condizioni della pelle come l’eczema o la psoriasi dovrebbero evitare questo tipo di trattamento.

Posts created 21

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top