Moda personalizzata: Tendenze attuali

La Moda, giocoforza, in quest’ultimo periodo ha vissuto soprattutto Online ma anche sui Social. La Moda, comunque, non si è arrestata e pur fuori dal fascino delle sfilate in presenza ha continuato a proporre le nuove tendenze. Tra queste sta puntando molto sulla personalizzazione dei capi, un modo per affermare nell’ambito della Moda la propria personalità.

La Moda sul web e Social

Era assolutamente inimmaginabile pensare a sfilate, presentazioni di Collezioni di Moda al di fuori delle luci e suoni, della magica atmosfera delle sfliate.

Purtroppo il Covid ha determinato una rivoluzione anche in questo. Non potendo esserci la presenza fisica alle sfilate di moda, queste sono state comunque realizzate ma diffuse sul Web e in questo modo seguite da operatori, stilisti, gente comune.

Anche i cosiddetti VIP non si sono persi l’occasione e pure in condizione di Lockdown hanno diffuso le loro immagini, anche indossando capi assolutamente di moda attuale attraverso i vari  Social, soprattutto attraverso Instagram, con un enorme seguito di Follower.

In fondo internet è un oceano di possibilità ed opportunità e meno male che c’è, dobbiamo dire. La Moda non propone solo soluzioni particolarmente fantasiose ed estrose che concretamente restano in passerella, non sono adottate dalla vita quotidiana se non in termini di tendenza.

La Moda ha colto concrete soluzioni per tutti i giorni e per qualsiasi persona anche rivolgendosi ad una tendenza generale, in qualsiasi ambito, alla personalizzazione degli oggetti.

La Personalizzazione nella Moda

La Moda è fatta di tante cose messe insieme tra cui la creatività, fantasia, colori, fantasie nei tessuti e varietà degli stessi, taglio dei capi. Tutto questo è finalizzato soprattutto alla valorizzazione della persona e all’affermazione del carattere e della personalità.

Guardandosi intorno, non noti in tante pubblicità di diverse categorie di prodotti un forte impulso alla personalizzazione? Questo è dovuto alla voglia dell’utenza, dei potenziali clienti, di avere qualcosa di esclusivo che si differenzi dalla massa.

Non è  necessario che l’oggetto sia di per se esclusivo, spesso basta un particolare per fare in modo che ciò che hai si differenzi da quello che qualsiasi altra persona può avere.

Questa esigenza è stata colta anche dalla Moda che propone una varietà di capi assolutamente di moda nei colori, tessuti, tagli e stili ma resi unici dalla personalizzazione tramite scritte e/o immagini che decidi tu, rendendo il capo unico e pressochè inimitabile.

Ecco, allora, che trovi online capi anche alla moda tra cui le T-Shirt fanno la parte del leone al pari delle felpe, personalizzabili tramite scritte o immagini che affermano la tua personalità, i tuoi principi, il tuo carattere.

Campeggiano su capi alla moda immagini, ad esempio, tendenti alla sensibilizzazione ambientale ed animalista oppure parole, frasi che sono citazioni famose e particolarmente significative.

VIP e personalizzazione dei capi

I VIP atrtaverso i Social forniscono una forte spinta in questo senso. Molti VIP sono fortemente impegnati nel sociale su diversi temi e seguirli nelle loro espressioni di Moda personalizzata può essere facilmente fonte di ispirazione anche per far creare attraverso i diversi siti che si occupano di questo campo, i tuoi capi alla moda assolutamente personalizzati.

Nella maggior parte dei casi i VIP che sono particolarmente attivi sui Social e che propongono la personalizzazione di capi, anche attraverso messaggi di profondo valore e importanza, sono stranieri ma non solo.

Anche molti VIP di casa nostra hanno seguito e seguono questa strada. Per ricordarne uno su tutti, basta fare riferimento a Francesco Totti che, in occasione di una sfida del Derby capitolino, ha dedicato una maglietta svelata dopo un Goal alla moglie Ilary Blasi con la scritta  “6 Unica”, romanticismo e creatività insieme, un bel gesto d’amore.

Cerca anche tu ispirazione tra le diverse idee che puoi vedere messe in atto dai VIP e naviga sul web alla facile ricerca di siti che ti consentono di realizzare la tua personalizzazione.

Posts created 16

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top