alfa advisor

Trading automatico: rivalutare i propri soldi grazie all’intelligenza artificiale

Quando si parla di risparmio, negli ultimi anni non si fa altro che citare il trading online, ovvero effettuare operazioni di compravendita nei mercati finanziari. Non c’è alcun dubbio come il web abbia consentito ai risparmiatori italiani di poter ampliare il proprio raggio d’azione in ambito finanziario, uscendo dai tradizionali investimenti proposti allo sportello bancario, spesso molto onerosi e poco remunerativi.

Operare autonomamente nel mondo del trading, però, nasconde svariate insidie, come ben sanno quei soggetti che hanno accusato gravi perdite in strumenti finanziari classici, come ad esempio le azioni, o altri legati direttamente allo sviluppo del mondo fintech, come le criptovalute. L’operatività nei mercati, quindi, implica una conoscenza base degli stessi, necessaria per avere una consapevolezza delle operazioni effettuate.

Trading automatico, l’ultima frontiera del risparmio

Da qualche tempo a questa parte, però, esiste una valida alternativa al trading autonomo, dando modo a tutti i risparmiatori, anche coloro che sono totalmente digiuni di nozioni in ambito finanziario, di poter ottenere una rivalutazione dei propri risparmi ed incrementare il proprio patrimonio finanziario.

Stiamo parlando del trading automatico, sperimentato per oltre un decennio dai maggiori investitori istituzionali ed oggi, in virtù  degli ottimi risultati forniti, diventato disponibile anche per i piccoli risparmiatori grazie al software Alfa Advisor, creato dagli esperti fintech di Trading Millimetrico, portale leader nel settore del trading da quindici anni a questa parte.

Un software che sfrutta la precisione scientifica dell’intelligenza artificiale, che anche in ambito finanziario, al pari di altri settori, ha letteralmente migliorato e semplificato la vita degli addetti ai lavori. Chi pensa che per poter investire i propri risparmi avvalendosi del supporto dell’intelligenza artificiale sia necessario investire un grosso capitale, commette un colossale abbaglio.

Alfa Advisor, in questo momento, è in promozione a €.499.00  e non implica alcun abbonamento mensile: una volta acquistato lo si potrà utilizzare, senza alcun limite di vincolo, per tutta la vita. Una piccola spesa iniziale dalla quale si rientra in tempi celeri, come testimoniato dai migliaia di risparmiatori che hanno già utilizzato il software di Trading Millimetrico, ottenendo profitti variabili dal 2 al 20%.

Grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale è possibile limitare gli errori e massimizzare i profitti

L’installazione di Alfa Advisor è estremamente semplice, grazie al lavoro svolto dall’intelligenza artificiale, e richiede solo pochi minuti di tempo per essere settato ed iniziare ad investire nel mondo del trading. Bastano solo €. 1000,00 per aprire un “Conto Cent” per far fruttare i risparmi. Ed al risparmiatore, quindi, spetta solo un unico compito: scegliere il “money management” più adatto in base alla propria attitudine di investitore.

Il trading automatico di Trading Millimetrico offre tre distinti profili: conservativo; moderato; aggressivo. Rispettando una regola del mondo dell’educazione finanziaria, che recita come “la ricerca di un rendimento maggiore implica, giocoforza, l’accettazione di un rischio più alto”, i soggetti con un profilo più difensivo vanno alla ricerca di una rivalutazione modesta del proprio capitale, evitando che lo stesso sia esposto ad una forte volatilità, mentre quelli con un “sentiment” più offensivo dovranno accettare oscillazioni più ampie nel breve periodo per ottenere una significativa rivalutazione del capitale in un orizzonte temporale di medio-lungo termine.

 Addio, quindi, ad un eccessivo turnover di titoli, che favorisce  istituti di credito e tradizionali piattaforme di trading e non risulta sempre profittevole per il  risparmiatore, che in un mercato complesso come quello attuale, totalmente differente rispetto a quello andato in scena nell’ultimo decennio (dominata dall’abbondante liquidità erogata dalle banche centrali), deve tenere in considerazione svariati aspetti e rischia di trovarsi spiazzato da fattori imprevedibili, come lo sono stati, nel corso degli ultimi 24 mesi, la pandemia e la guerra in territorio ucraino.

A gestire il risparmio, prendendo in considerazione tutti i fattori prevedibili ed imprevedibili dei mercati, adottando strategie volte a contenere i rischi e a limitare il margine d’errore, ci penserà l’intelligenza artificiale di Alfa Advisor, il software di trading automatico più venduto al mondo.

Posts created 21

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top